Recapito: 333 7478990
Vincenzo Carcione - Webmaster, Informatico, Grafico Pubblicitario

Come eliminare l’avviso di protezione di Internet Explorer 8: La pagina web contiene informazioni che non verranno fornite usando una connessione HTTPS protetta

Di seguito la procedura per l’eliminazione del messaggio:

“Visualizzare solo le informazioni della pagina Web fornite in modo protetto?”

Succede che se si apre una pagina web sicura in Internet Explorer 8, per intenderci, quello che inizia con https è possibile visualizzare una finestra di dialogo o Avviso di protezione che dice:

La pagina web contiene informazioni che non verranno fornite usando una connessione HTTPS protetta. Ciò potrebbe compromettere la protezione dell’intera pagina web

E’ a dir poco fastidioso perché IE non ricorderà la vostra scelta e il messaggio di avviso verrà visualizzato ogni volta che visita questa pagina, o sito web.

Questo significa fondamentalmente che la sicura (https) della pagina web che si sta tentando di aprire contiene immagini e altri elementi che sono ospitati su un percorso non https che si chiama in gergo “contenuto misto”.

Se si desidera disattivare questo avviso di sicurezza definitivamente, basterà andare in Strumenti -> Opzioni Internet ->Internet -> livello personalizzato -> Contenuto misto cliccare su disattiva.

La questione di contenuto misto può essere fissato dallo sviluppatore del sito web, ma in questa maniera state solo sopprimendo l’avviso nel browser.

m4s0n501
 
Comments
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply